Cupparo su Jeep Compass: “Passo successivo l'avvio dell'attività di ricerca”

La Siritide ECONOMIA

In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all'annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l'avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido.

La Regione – aggiunge – con una costante interlocuzione con Fca e sindacati si è fatta trovare preparata per l'evento.

Il passo successivo – dice l'assessore – è l'avvio delle attività di ricerca industriale relative all’autotelaio e al battery case - inizialmente previste in Piemonte - attribuite al Campus per l’Innovazione del manufacturing di Melfi”. (La Siritide)

Ne parlano anche altre testate

“Questa notizia – ha aggiunto Lomio – è il primo passo per il rilancio dello stabilimento Fca di Melfi e di tutto il suo comprensorio. Potenza, 20 feb – “Finalmente ci siamo: c’è la delibera a produrre la nuova Jeep Compass nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza)”. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in. (Quotidiano del Sud)

Si tratta di un altro passo in avanti nel piano industriale 2018-2022 di FCA, che il 25 febbraio inaugurerà a Pomigliano d’Arco l’avvio della produzione della Fiat Panda Hybrid. (Automoto.it)

In proposito, riconosciamo al Gruppo Fca di aver tenuto fede all’annuncio sottoscritto nel Contratto di Sviluppo per l’avvio da febbraio della produzione del nuovo modello di auto nelle varie versioni previste da benzina e diesel, sino ai modelli elettrico ed ibrido. (Basilicata24)

La Jeep Compass prodotta nell’impianto lucano sarà alimentata da nuove motorizzazioni benzina e diesel e nei prossimi mesi dall’innovativa motorizzazione ibrida plug-in. Oltre che in Italia, la Jeep Compass è prodotta in Messico, Brasile, Cina e India». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Il semaforo verde per l’avvio della produzione della Jeep Compass è un segnale importante perché conferma i target del piano industriale”. (Oltre Free Press)