Dichiarazione dei redditi 2016: online le statistiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IPSOA Editore ECONOMIA

Le statistiche sulle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche (Irpef) relative all'anno di imposta 2015 sono disponibili online sul sito del Dipartimento delle Finanze. I dati si trovano sul sito del Ministero dell'Economia e finanze e vengono ... (IPSOA Editore)

La notizia riportata su altri media

Il bonus da 80 euro in busta paga (quindi attenzione: non stiamo parlando del bonus bebè ... Una guida per fare chiarezza. (Donne sul web)

L'indagine recentemente condotta dal ministero dell'Economia e Finanze in merito a tasse e redditi degli italiani sul 2015 ha fatto emergere alcuni dati significativi ed importanti, sui quali è molto importante riflettere: una situazione reddituale che ... (DellEconomia.it)

I dati, diffusi dal Mef, sono relativi alle dichiarazioni dei redditi Irpef per l'anno d'imposta 2015. Il bonus di 80 euro è andato a 11,2 milioni di contribuenti, che in media hanno percepito 800 euro, ed è costato 9 miliardi. (Tiscali.it)

Complessivamente, il bonus ... L'importo totale annuo non è poco: 960 euro, per coloro che hanno un reddito complessivo inferiore a 24mila euro. (Fiscopiù - soluzioni per commercialisti e aziende)

Non considerando gli effetti del bonus 80 euro, il Ministero prosegue spiegando che l'imposta netta IRPEF risulta pari in media a 5.020 euro (+2% rispetto all'anno precedente, sostanzialmente in linea con la crescita del PIL nominale) ed è dichiarata ... (LaprovinciadelSulcis)

Secondo i dati diffusi dal Ministero dell'Economia, degli 11,9 milioni di lavoratori che nel 2015 hanno percepito il "bonus 80 euro" in busta paga, 965mila dovranno restituirlo all'erario integralmente e altri 756mila soggetti solo parzialmente. (Fanpage)