Il governo snobba la rete unica Tim-Open Fiber? Ecco gli effetti in Borsa

Startmag Web magazine ECONOMIA

LE PAROLE DI GIORGETTI SU RETE UNICA. E’ una sorpresa?

Nessuno ha mai parlato di inserire la rete unica nel Recovery Plan.

IL PIANO Recovery Plan NON ESCLUDE IL PIANO COSIDETTO ( IMPROPRIAMENTE) RETE UNICA che può andare avanti

Sul titolo pesano le notizie di stampa sulla Rete Unica nell’ambito del piano di ripresa e resilienza presentato all’Ue.

Lo stop sostanziale del governo al progetto rete unitaria Tim-Open Fiber imperniata sul controllo al 51% dell’ex Telecom Italia (scrive Repubblica) terremota in Borsa il titolo del gruppo guidato da Gubitosi. (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

Ore 15:30, Borussia Dortmund-Lipsia. Un nodo cruciale per la festa del Bayern è ovviamente il risultato del Lipsia. La squadra del futuro tecnico proprio dei bavaresi, Nagelsmann, affronterà in trasferta i gialloneri del Borussia Dortmund. (CIP)

In merito alle indiscrezioni di stampa TIM ha comunicato che presenterà un esposto alla Consob a tutela della società e dei suoi azionisti. Nel dettaglio TIM ritiene erronea la relazione tra il suddetto Piano e possibili aggregazioni delle società oggi operanti nel settore, atteso che, come più volte ricordato anche da rappresentanti di Governo, tali aggregazioni rientrano tra le operazioni di mercato rimesse esclusivamente alla volontà delle società coinvolte e dei loro soci (Finanzaonline.com)

OLTRE A “BUNDESLIGA, BAYERN…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO: – Con la vittoria del Borussia Dortmund per 3-2 sul Lipsia, il Bayern Monaco è aritmeticamente campione di Germania prima di scendere in campo oggi nella gara casalinga contro il Mönchengladbach. (Europa Calcio)

Nella ripresa Lewandowski su rigore trova la tripletta e si porta a casa per l’ennesima volta il pallone. Risultato tennistico per il Bayern Monaco già campione di Germania, che schianta 6-0 in casa il malcapitato Monchengladbach. (CIP)

Ora stando a quanto riferito dal Bloomberg, l’attuale governo guidato da Mario Draghi avrebbe abbandonato l’idea. Alla base della scelta ci sarebbe la volontà di non generare un monopolio per il settore delle reti a banda larga, a favore di TIM ovviamente. (SmartWorld)

Guardando in prospettiva alla fusione con Open Fiber, ma senza vincolarsi La rete unica resta un progetto concreto, che certamente adesso ha bisogno di verifiche e di trovare un percorso se davvero ci si vuole arrivare. (Corriere della Sera)