Processo rating: tutti assolti imputati S&P a Trani

TG La7 ECONOMIA

L'agenzia di valutazione declassò a gennaio 2011 il debito italiano, mettendo in 'discussione prestigio e capacità creditizia di uno stato sovrano. Per questo la procura di Trani ha chiesto la condanna per manipolazione. di Redazione Online. TGLA7. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare per il doppio declassamento dell'Italia del 13 gennaio 2012 è stato assolto per non aver commesso il fatto l'ex presidente mondiale di Standard & Poor's, Deven Sharma; assolti perché il fatto non costituisce reato l'allora responsabile ... (CataniaLiveNews)

30 marzo 2017 Il Tribunale di Trani ha assolto dall'accusa di manipolazione del mercato 5 tra analisti e manager di Standard & Poor's e la stessa società di rating. (Rai News)

Declassando di due gradini l'Italia (da A a BBB+), il 13 gennaio 2012, l'agenzia di rating S&P non manipolò il mercato e non lo fece neppure con i tre report negativi sulla manovra finanziaria e sul debito sovrano emessi da maggio a luglio 2011: lo ha ... (laRegione)

Tutti assolti nel processo per i presunti illeciti commessi da cinque tra ex manager e analisti dell'agenzia di rating Standard & Poor's, accusati dalla Procura di Trani di manipolazione aggravata e continuata del mercato. (Italia Oggi)

Il Tribunale di Trani ha assolto tutti gli imputati (5 tra analisti e manager di Standard & Poor's e la stessa società di rating) dall'accusa di manipolazione del mercato per la decisione di declassare di due gradini il rating dell'Italia nel gennaio ... (PUPIA)

Questa la decisione del Tribunale di Trani, che ha assolto i cinque analisti e dirigenti di S&P ... (Finanzaonline.com)