Caso Englaro: Consiglio di Stato, Regione Lombardia deve risarcire danni

ReggioNotizie INTERNO

La Regione Lombardia dovrà risarcire quasi 133mila euro a Beppino Englaro, perché non si fece carico del ricovero di Eluana, allora in stato vegetativo da 17 anni, in una struttura sanitaria adeguata per la sospensione dell'alimentazione e dell ... (ReggioNotizie)

Su altre fonti

E in questo casa la magistratura ha risposto a questa domanda di ... (L'Espresso)

La donna mori' in una struttura di Udine nel febbraio 2009. Fu una vicenda che catapultò in primo piano la questione del "fine vita" in Italia. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Per il Consiglio di Stato, che ha confermato un risarcimento in suo favore, la Regione Lombardia aveva l'obbligo di mettere a ... (Il Gazzettino)

L'atteggiamento della Regione ha causato un danno alla famiglia Englaro e quindi il risarcimento del danno non muta "ed è pari alla somma complessiva di 132.965,78 euro, oltre accessori, di cui 12.965,78 a titolo di danno patrimoniale e di 120.000 a ... (Reggio Prima Pagina)

Il Consiglio di Stato dice sì al riscarcimento a Beppino Englaro, padre di Eluana, respingendo il ricorso presentato da Regione Lombardia e confermando la sentenza del Tar. (MondoNewsBlog)

La decisione della terza sezione del Consiglio di Stato arriva al termine di una vicenda iniziata nel 2009, prima della morte di Eluana. (AlgheroNewsIt)