Elon Musk fa causa a Trump: il motivo della “protesta” del CEO di Tesla

AutoMotoriNews ECONOMIA

Come riportano alcune fonti statunitensi infatti, il co-fondatore di Tesla ha mosso una causa contro l’amministrazione Trump a causa dei dazi imposti dagli Stati Uniti sull’importazione di alcuni componenti provenienti dalla Cina.

Per adesso non è arrivata nessuna risposta da parte di Donald Trump, ma probabilmente siamo solo agli inizi di una guerra mediatica accesa tra i due.

Il co-fondatore di Tesla Elon Musk ha mosso una causa nei confronti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a ridosso delle elezioni. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Abbattere i costi con gli elettrodi a secco. Le nuove celle proposte da Tesla utilizzano degli elettrodi realizzati a secco. Tesla punta a produrre batterie per un totale di 100 GWh all’anno entro il 2022, per poi arrivare a 3TWh nel 2030. (TCE Magazine)

Le nuove batterie dovrebbero riuscire a dimezzare il costo per kilowattora, rendendo le auto elettriche di Tesla decisamente più convenienti, ma non è chiaro in che tempi. Parola di Elon Musk, patron di Tesla, che punta a lanciare sul mercato un’utilitaria vera, al prezzo di vendita di 25.000 dollari, per rendere le sue auto più accessibili ai consumatori. (QUOTIDIANO.NET)

Tesla Roadster al Ring nel 2021 Tesla Roadster: la seconda generazione. Non è stata comunicata la capacità delle batterie, ma l’autonomia annunciata è sorprendente: oltre 830 chilometri (520 miglia). (Auto.it)

La prima utilitaria di casa Tesla a 25 mila dollari è realizzabile abbassando i costi delle batterie. Non una vera e propria utilitaria, ma un’auto elettrica dal costo decisamente inferiore rispetto agli standard Tesla dal costo di 25 mila dollari, ottenibile grazie ad un risparmio sulle batterie. (MenteFinanziaria.it)

Uno scontro, quello tra Musk e Trump, che nasce dalla politica estera di Trump, che vede nella Cina una minaccia economica e politica per gli Stati Uniti. (Automoto.it)

L’azione legale arriva mentre Elon Musk stupisce nuovamente tutti gli analisti e annuncia una vettura elettrica interamente autonoma a 25.000 dollari in tre anni. Nel mirino di Tesla ci sono le cosiddette List 3 e List 4. (Corriere Adriatico)