Ozpetek torna a Istanbul dopo 20 anni: "Ecco cosa è cambiato"

Roma (askanews) - Istanbul vent'anni dopo: come è cambiata, non solo esteticamente, ma anche come sentimenti, stati d'animo, emozioni della gente che ci vive. Il regista Ferzan Ozpetek torna nella sua Turchia vent'anni dopo il film del 1996 "Bagno turco". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ritorna a Istanbul Ferzan Ozpetek. Lo ha fatto prima attraverso Rosso Istanbul, il romanzo pubblicato nel 2013 poi il film omonimo, in uscita il prossimo 2 marzo distribuito da 01. (Sentieri Selvaggi)

Ferzan Özpetek torna a girare e ad ambientare un film, ... Quello che è cambiato, davvero, è l'umore delle persone, che poi è la cosa che interessava raccontare a me". (Adnkronos)

Come editor ... Rosso Istanbul è il nuovo film di Ferzan Ozpetek con Halit Ergenc, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Serra Yılmaz. (FareFilm)

'Bella e la Bestia', Disney rilegge il capolavoro: e anche questo cartoon diventa "vero"

Il regista di Mine Vaganti e Le Fate Ignoranti ha estratto questo lavoro cinematografico adattando l'omonimo romanzo ... (Kikapress)

A vent'anni dai primi "Il bagno turco" e "Harem Suare", il regista gira di nuovo nella città natale con "Rosso Istanbul", il film liberamente tratto dal libro omonimo pubblicato da Mondadori nel 2013. Il ritorno in Turchia ... (Lo Spettacolo)

Anteprima londinese del film di Bill Condon, con Emma Watson, Dan Stevens e una sfilata di star. (La Repubblica)