Apple produrrà solo con materiali riciclati, stop al consumo di materie prime

L'attenzione di Apple verso l'ambiente è andata crescendo di anno in anno, e nell'ultimo rapporto fa sapere che metterà in atto tutta una serie di iniziative per non utilizzare più materie prime, ma costruendo i suoi prodotti solo con materiali riciclati. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altri giornali

Uno dei problemi maggiori legati agli smartphone è oggigiorno il loro smaltimento. (TecnoAndroid)

Liam di Apple. Apple allarga il proprio impegno verso l'ambiente: la società punta ai dispositivi al 100% realizzati da materiali riciclati e sulle energie rinnovabili. (Webnews)

L'associazione applaude l'impegno: «Lancia un guanto di sfida agli altri marchi tech ad adeguarsi ... (Corriere della Sera)

Apple vuole riciclare: obiettivo riutilizzare il 100% dei materiali

Greenpeace: ''Bene, ma anche gli altri marchi si adattino''.. (La Repubblica)

Apple sta mettendo in atto una serie di provvedimenti per porre fine alla sua dipendenza da miniere per i materiali che utilizza nei suoi dispositivi, allo scopo di diventare la prima azienda del settore ad utilizzare esclusivamente materiali riciclati ... (Everyeye Tech)

Entro qualche anno, Apple non userà materiali estratti da miniere: iPhone, iPad, Mac e altri prodotti futuri saranno costruiti solo con risorse rinnovabili e materiali riciclati. (La Stampa)