Malattie Rare: bisogna organizzare una buona rete

Superando.it SALUTE

Sagomine nere che si tengono per mano Organizzata dal Centro Nazionale Malattie Rare dell'ISS (Istituto Superiore di Sanità) e dal Gruppo Interparlamentare per le Malattie Rare, con la collaborazione di EURORDIS (European Organisation for Rare ... (Superando.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Piano Nazionale delle Malattie Rare, approvato dalla Conferenza Stato Regioni con validità triennale, ... (Tribuna Economica)

Credo che su questo nel nostro Paese ci sia ancora tanta strada da fare". - "Il tasso di civilita' di un paese si misura anche nella sua capacita' di garantire la stessa tutela del diritto alla salute a tutti i propri cittadini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Home : Cultura, Societa', Sport : Associazione Culturale “Giuseppe Dossetti”: CONFERENZA INTERNAZIONALE MALATTIE RARE: NUMERI AL LOTTO! DOVE SONO I 2 MILIONI DI PAZIENTI AFFETTI DA MALATTIE RARE? (E il 10 novembre, l'Associazione, ... (politicamentecorretto.com)

È la proposta del tavolo per l'aggiornamento dei Lea attivo al ministero della Salute, secondo quanto ha annunciato il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, al convegno organizzato ... (HealthDesk)

Ma curare non significa solo utilizzare apparecchiature sofisticate, percorsi speciali per diagnosi e ... - "Il tema dell'assistenza ai pazienti affetti da malattie rare rappresenta un bisogno universale sia per loro stessi che per le loro famiglie. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sono in corso dal 28 ottobre e fino al al 31 una serie di eventi dedicati alle malattie rare: ieri ed oggi si è tenuto alla Casa dell'Aviatore di Roma un workshop sulle malattie rare, centrato principalmente sulle reti di riferimento esistenti in Europa e sui ... (Impronta Unika)