Speciali? No, umani. La sindrome di Down spiegata in 2 minuti

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

In Italia sono circa 40mila le persone affette dalla sindrome, con un'età media 25 anni. Persone che hanno le stesse esigenze di chiunque altro: studiare, lavorare, avere delle opportunità, far sentire la propria voce ed essere ascoltati. "Il nostro ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La notizia riportata su altri media

“Tale iniziativa si rivela di ... (Grosseto Notizie)

L'assessora Stocker è convinta che tutti possano contribuire in maniera significativa da una maggiore accettazione ... (ReggioNotizie)

"Le persone con Sindrome di Down, come chiunque altro, hanno bisogno umani basici - mangiare, bere, respirare e dormire - di essere nutriti, amati, educati e curati - di muoversi, comunicare, contribuire e lavorare - e di condividere, amare e vivere". (ReggioNotizie)

Per l'occasione, e come ogni anno, anche l'AIPD (Associazione Italiana Persone Down) fa sentire la propria voce, lanciando una raccolta fondi in tutto il Bel Paese: in oltre 30 città, dal nord al sud della Penisola, è già possibile dal 19 marzo scorso ... (Il Ponente)

Il cortometraggio "Not Special Needs" ... (ReggioNotizie)

Chiara che bacia la medaglia e mostra al mondo i suoi successi, frutto esclusivo dei suoi sforzi, del suo impegno e del suo talento, è la rappresentazione migliore del fatto che le persone con disabilità intellettive possono realizzare un sogno. (LaProvinciaNotizie)