Siria, l'ultimo tweet della bimba che racconta la guerra: "Quando moriremo parlate di noi"

Leggo.it ESTERI

“Da questa notte non abbiamo più una casa. E' stata bombardata ed è andata in pezzi. Ho visto persone morte e sono quasi morta anche io”, scrive nell'ultimo tweet Bana Alabed, la bimba di sette anni diventata il simbolo della guerra in Siria. Con il ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Nel giorno in cui le forze del presidente siriano Bashar al-Assad hanno strappato ai ribelli la parte settentrionale di Aleppo Est, innescando la fuga di decine di migliaia di civili, la Casa Bianca spiega che il ... (askanews)

Secondo WeAreOnlus, dall'inizio del conflitto ne sono stati uccisi quasi 24 mila: muoiono per le esplosioni o perchè non possono essere curati. Bana, che da due mesi racconta la realtà ... (Vanity Fair.it)

Lo ha riferito stamani un Centro di ... (askanews) - In Siria, nelle ultime 24 ore oltre 3.200 civili, di cui quasi la metà bambini, hanno lasciato i quartieri orientali di Aleppo espugnati dalle forze governative dal controllo dei ribelli. (askanews)

Assad approfitta del vuoto di potere Usa e Putin aspetta Trump. Left Redazione 28 novembre 2016 EsteriIn evidenza. (left)

La caduta di Al Sakhour ha tagliato in due parti la zona in ... (Imola Oggi)

Diecimila persone hanno abbandonato le loro case, fuggendo in parte verso le zone controllate dai governativi ad Aleppo Ovest, in ... (Panorama)