Anima Holding: parte bene il 2024, boom di utili

Anima Holding: parte bene il 2024, boom di utili
Wall Street Italia ECONOMIA

Parte bene il 2024 di Anima Holding. Il gestore patrimoniale italiano quotato su Euronext Milan ha archiviato il primo trimestre con un utile netto a 52,9 milioni di euro, in aumento del 75% rispetto ai 30,2 milioni di euro del pari periodo del 2023. In crescita anche le commissioni nette di gestione sono state pari a 80 milioni di euro (+15% sul primo trimestre 2023, +9% al netto di Castello Sgr). (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

I mercati azionari sono in un punto decisivo. Quale direzione prenderanno da ora in poi? E Piazza Affari continuerà a mantenere la forza relativa al rialzo degli ultimi mesi? Al momento, la nostra attenzione è posta sulle chiusure odierne e di questa settimana e poi sui successivi setup annuali del 23 magguo e del 27 goigno. (Proiezioni di Borsa)

Anima Holding Principale asset manager indipendente in Italia (LA STAMPA Finanza)

di Antonio Cardarelli 7 Maggio 2024 12:40 Mercato azionario (financialounge.com)

Da domani quale direzione prenderà Wall Street? Azioni su cui puntare secondo gli analisti

Questa la conclusione che ha fatto da apripista all'approvazione del Rendiconto di gestione relativo all'esercizio finanziario del 2023. La decisione è stata adottata dal Consiglio Comunale di Taranto al termine di una seduta che, alla presenza di 31 membri (solo una assenza giustificata), aveva visto il Dirigente del Comune alla Programmazione Economico-Finanziaria, Stefano Lanza, illustrare il documento già destinatario della via libera data dai Revisori dei Conti. (Tarantini Time Quotidiano)

Probabile accelerazione rialzista dei mercati alle porte? Oggi potrebbe dare indicazioni preziose in tal senso. Allo stato dei fatti, quel 6% circa di ritracciamento dai massimi annuali raggiunti fino a quel momento, potrebbe forse dato forza ai grafici per tentare presto la formazione di nuovi massimi. (Proiezioni di Borsa)

Analizzando le serie storiche dal 1898 ad oggi ci siamo resi conto che i gironi più importanti in una settiimana sono essenzialmente due: il mercoledì e il venerdì. Ecco perchè la giornata di contrattazione odierna è molto importante. (Proiezioni di Borsa)