ROMA. Per un giocatore su 2 é malattia, allarme gioco azzardo

Giornale La Voce SALUTE

Ammalarsi di gioco d'azzardo, tanto da non poterne fare più a meno. E' la condizione di un giocatore su due in Italia: un dato che fotografa una realtà sempre più preoccupante. Sono infatti tre milioni, secondo una stima del Cnr, gli italiani a rischio ludopatia e ... (Giornale La Voce)

Su altri giornali

Incubo gioco d'azzardo, una recente stima del Cnr di Pisa suona come una sentenza: sono tre milioni gli italiani a rischio ludopatia, con un giocatore su due dal profilo «patologico». (Il Secolo d'Italia)

16:54 (ANSA) - ROMA - In Italia un giocatore su due è 'malato' di gioco d'azzardo. Il gioco d'azzardo, spiega la psicologa Paola Vinciguerra, ''per 1 ... (Corriere della Sera)

- Il gioco d'azzardo per un italiano su 2 e' diventata un'esperienza emotiva insostituibile destinata a trasformarsi in qualcosa di piu' serio, in una forma di compulsivita' tale da provocare nei giocatori e nelle loro famiglie pesanti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ la nostra vita uno strano gioco dell’incontrario, è come trovarsi in diverse stanze in cui si soggiorna apparentemente per lunghi o brevi periodi, ma il tempo è lo stesso per tutti, cioè una specie di percorso obbligato a cui…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

“In un momento in cui il gioco d'azzardo è diventato una vera e proprio piaga sociale che trova terreno fertile in questo periodo di crisi, in cui sono in aumento le persone in difficoltà psicologica che rischiano di sviluppare una dipendenza, non può bastare ... (GiocoNews.it)

ROMA. Il gioco d'azzardo, spiega la psicologa e presidente Eurodap Paola Vinciguerra ... (Giornale di Sicilia)