Cipro: fonti Ue, Bruxelles voleva esonero piccoli

TicinOnline.ch ECONOMIA

BRUXELLES - La Commissione europea avrebbe voluto esonerare dalla tassa sui depositi quelli sotto i 100'000 euro, o comunque avrebbe voluto un tasso molto più basso: è quanto riferiscono oggi fonti europee, precisando che non si tratta affatto di una ... (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altre fonti

Dijsselbloem, misura non riguardera' altri paesi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 19 mar - Il presidente Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem ha ribadito che l'imposizione dei depositi bancari a Cipro "non sara' utilizzata in altri paesi" e che si e' resa ... (Borsa Italiana)

Caso eccezionale, trattamento diverso per piccoli depositi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 21 mar - Tocca al governo di Nicosia "avanzare proposte alternative", il caso Cipro "e' assolutamente eccezionale dato il peso del settore bancario che deve ... (Borsa Italiana)

Lo ha detto ai giornalisti il presidente Eurogruppo Jereon Dijsselbloem al termine dell'audizione all'Europarlamento. Aps-y-. (Borsa Italiana)

Giovedì sarà per la prima volta al PE in qualità di presidente e si confronterà con i membri della commissione agli ... (Parlamento Europeo)

(LaPresse) - La Commissione Ue "è stata chiara" prima del voto del Parlamento cipriota e ha spiegato di considerare "un'alternativa accettabile" e migliore una soluzione che non prevedesse un prelievo forzoso sui depositi bancari ... (L'Unità)

Lo fa sapere il Presidente dell'Eurogruppo, Jeroen ... (Teleborsa)