Libia, Bengasi “liberata” ma l’Isis regna a Derna

La Stampa INTERNO

L’Isis fa breccia a un passo dall’Italia. Proprio quando le forze libiche annunciano la «liberazione» di Bengasi, il terrore jihadista si insedia a Derna, sulla costa orientale della Libia al confine con l’Egitto, dove oggi l’iracheno Abu Bakr al Baghdadi è stato nominato leader del Califfato della città, con una vera e propria cerimonia in piazza.... (La Stampa)

Su altre fonti

BENGASI - Proprio quando le forze libiche annunciano la "liberazione" di Bengasi, il terrore jihadista dell'Isis si insedia a Derna, sulla costa orientale della Libia al confine con l'Egitto, dove oggi l'iracheno Abu Bakr al Baghdadi è stato nominato leader del ... (TicinOnline.ch)

14:39 (ANSA) - IL CAIRO - Il leader dello Stato islamico Abu Bakr al Baghdadi è stato nominato capo del Califfato di Derna, città all'est della Libia controllata dai jihadisti. Una bomba artigianale è esplosa contro la tribuna del ... (Corriere della Sera)

– Lo Stato Islamico continua a fare proseliti in tutto il mondo musulmano. Ultimi in ordine tempo una cinquantina di giovani di Derna in Libia che (Expoitalyonline)

Proseguono le uccisioni da parte degli estremisti: la tribù è nel mirino del gruppo di Abu Bakr al Baghdadi per non aver appoggiato l'avanzata delle milizie.... (La Repubblica)

L’ordigno in un sacco (Corriere della Sera)