Gli anelli dell’Etna conquistano la NASA, la foto del giorno è siciliana

MeteoWeb L’occhio acuto della NASA non si è lasciato sfuggire i “volcanic vortex rings“, gli anelli di gas che l’Etna ha emesso per un lungo periodo, creando spettacoli anche nei suoi momenti di apparente quiete. L’ente spaziale americano ha scelto di dedicare a questo fenomeno la pubblicazione odierna della serie di fotografie astronomiche . La spettacolare immagine è stata catturata poco prima dell’alba del 7 aprile dall’astrofotografo siracusano Dario Giannobile, che per farlo si è recato a Gangi, un suggestivo borgo nelle Madonie, tra i più belli d’Italia. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Il particolare fotografico è stato … Luna e anelli di fumo dell’Etna sono protagonisti di una straordinaria immagine che ha conquistato il riconoscimento della Nasa, scelta come “Immagine astronomica del giorno“. (Lega Nerd)

Le sorprendenti emissioni circolari del vulcano siciliano immortalate dall’astrofotografo siracusano Dario Giannobile, che è riuscito a cogliere un particolare momento di luci e suggestioni, sono state scelte come immagine astronomica del giorno. (Media Inaf)

La spettacolare immagine è stata scattata a ridosso dell'alba del 7 aprile dall'astrofotografo siracusano Dario Giannobile, che per coglierla e' andato a Gangi, borgo nelle Madonie tra i più belli d'Italia. (AGI - Agenzia Italia)