Tre segnali ci dicono se avremo lunga memoria

Fanpage SALUTE

Possibile prevedere con anticipo se un giorno saremo in grado di conservare i nostri ricordi o se l'oblio prenderà il sopravvento? Secondo alcune ricerche statunitensi, naturalmente sì. A molti piacerebbe poter conservare giovane e in salute il proprio ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

La lotta all'Alzheimer segna ogni giorno passi in avanti, non decisivi, ma incoraggianti per chi si trova in una situazione di difficoltà, spesso drammatica avendo a che fare con un male oscuro che uccide persone e famiglie intere. (Italiaglobale.it)

Un recente studio condotto dai ricercatori della “University School of Medicine di Saint Louis” ha dimostrato la relazione positiva che esiste tra l'Alzheimer e il sonno. (NewsBox)

ROMA- La University School of Medicine di Saint Louis ha raggiunto un importante traguardo nella prevenzione contro l'Alzheimer. (ilmediterraneo.it)

La ricerca è sempre più impegnata contro il morbo di Alzheimer e sempre più spesso giungono risultati più o meno confortanti. (Vitadidonna)

(16 febbraio 2012) NEW ORLEANS – Chi dorme di certo non “prenderà pesci”, come afferma un antico proverbio, ma potrebbe invece prevenire l'Alzheimer. (Il Quotidiano Italiano)

Purtroppo la sua ampia e crescente diffusione nella popolazione, l'assenza di una valida terapia, e gli enormi impatti in termini di ... (Tutta Salute)