“Il volo Copenaghen-Roma rischiò di scontrarsi con un caccia russo”

Un aereo passeggeri della compagnia scandinava Sas ha rischiato, lo scorso marzo, la collisione in volo con un caccia russo sui cieli della Svezia. È quanto emerge da un rapporto dell’European Leadership Network secondo cui lo scontro è stato evitato solo grazie alla buona visibilità e all’abilità del pilota. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

COPENAGHEN- Il Volo Copenaghen-Roma del 3 marzo 2014, incidente aereo sfiorato. COPENAGHEN- Il Volo Copenaghen-Roma del 3 marzo 2014, incidente aereo sfiorato. (Notizie In Diretta)

Aggiornamento: 10 novembre 2014 23:45. COPENAGHEN- Un Aereo Militare Russo che volava senza transponder acceso, con manovre azzardate che avevano presumibilmente lo scopo di evitare l'intercettazione... (Notizie IN)

Il loro volo da Copenaghen a Roma si era venuto infatti a trovare in una pericolosa rotta di collisione con un caccia russo che ... ROMA. (Giornale di Sicilia)

Collisione sfiorata lo scorso marzo nei cieli svedesi fra un aereo passeggeri della SAS e un caccia russo (invisibile ai radar - aveva spento il transponder). L'incidente è stato evitato grazie alla buona visibilità e all'abilità del pilota del primo velivolo. (RSI.ch Informazione)

E' uno dei 40 incidenti aerei sfiorati che hanno ... - Il 3 marzo un aereo di linea della linea scandinava Sas diretto a Roma sfioro' la collisione con un caccia russo che non aveva acceso il trasponder per segnalare la sua posizione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

– . E' quanto emerge da un rapporto del think-tank londinese European Leadership Network (Eln), secondo cui lo scontro è stato evitato solo grazie ... (la voce d'italia)