T2 Trainspotting: evocazione e dolorosa presa di coscienza

Un'opera cinematografica, per considerarsi tale, dovrebbe caratterizzarsi al suo interno mediante più livelli di lettura; la stessa, arbitrariamente e magicamente, condurrebbe lo spettatore nel suo percorso di entertainment, di riscontro critico sul ... (Close-Up)

La notizia riportata su altri media

Ha un bell’aspetto,... E non erano al bar, erano al pub in attesa di chiudersi in casa a strafarsi di eroina. (MovieSUSHI)

Aspettando 'Trainspotting 2': a Bari la serata anni Novanta al cinema (La Repubblica)

Le grandi scene del primo film, le frasi famose, le musiche e i momenti topici, tutto rielaborato dagli stessi protagonisti 20 anni dopo. Ma perchè dobbiamo andarci di mezzo noi? Gabriele Niola. (Wired.it)

Aspettando 'Trainspotting 2': a Bari la serata anni Novanta al cinema

Nella recensione: "La forza di questa pellicola è tutta nella straordinaria capacità dell’attrice protagonista, Natalie Portnam, di far rivivere una delle personalità più affascinanti del secolo scorso... (Cultura e Culture)

No, per una volta non stiamo parlando dei supereroi di qualche saga action o fantascientifica, ma di Mark Renton, Sick Boy, Spud e Begbie, i protagonisti di "Trainspotting" e dell'imminente "T2 Trainspotting", in arrivo ... (CataniaLiveNews)

Dopo due decenni dal becero furto ai danni ... A distanza di 21 anni dal primo film divenuto culto, Mark Renton, Sick Boy, Spud e Begbie tornano a raccontarci le loro vite sgangherate a Edimburgo in T2 Trainspotting. (Cinefilos.it)