S&P: “Tassi negativi, segnale disperato”

Wall Street Italia ECONOMIA

La diffusione su larga scala dei tassi negativi, promossa dalle banche centrali, “riflette sia i limiti delle precedenti politiche monetarie non convenzionali, sia una generale incapacità di utilizzare gli stimoli fiscali per dare inizio alla crescita ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Banca centrale europea e le banche centrali di Danimarca, Giappone, Svezia e Svizzera hanno infatti tutte adottato questa ... (Professione Finanza)

(AdnKronos) - Tuttavia, continua, "il percorso verso un contesto di tassi negativi, in ogni circostanza presa in considerazione, è chiaramente un segnale disperato, con una serie di potenziali danni economici derivanti da queste politiche". (Focus)

(askanews) - Quasi 500 milioni di persone vivono oggi in Paesi con politiche di tassi di interesse negativi . Roma, 18 ago. (La Prealpina)

Ma tassi sottozero per troppo tempo rischiano di danneggiare i margini delle banche. E' quanto sottolinea ... (Sardegna Oggi)

Milano, 18 ago. Ma tassi sottozero per troppo tempo rischiano di danneggiare i margini delle banche. (Focus)

BRUXELLES (WSI) – Le banche in Germania sono pronte a tutto pur di neutralizzare le politiche disperate della Bce che hanno introdotto i tassi negativi. (Wall Street Italia)