Il carbonio che respiriamo, studio del Cnr

Italiaglobale.it SALUTE

Forse non sono molti a sapere che nell'aria che respiriamo tutti i giorni è presente una sottile polvere nera, chiamata carbonio elementare (più noto con il termine inglese black carbon). Essa è oggetto di una ricerca, la prima in Italia, effettuata da un team di ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il carbonio può provocare gravi patologie soprattutto alle fasce più deboli della popolazione quali bambini ed anziani. (Baritalia News)

Perturbazione e L. (La Repubblica)

carbonio Nell'aria che respiriamo tutti i giorni è presente una sottile polvere nera, chiamata carbonio elementare (più noto con il termine inglese black carbon), che è oggetto di una ricerca, la prima in Italia, effettuata da un team di ricercatori del Consiglio ... (Il Vasto)

Il Consiglio nazionale delle ricerche presenta, per la prima volta in Italia, uno studio sul 'carbonio elementare', noto in inglese col termine 'black carbon'. (ingegneri.info)

Twitter. Lo conferma uno studio condotto dal Cnr, il primo del suo genere a livello nazionale, che sarà pubblicato sulla rivista Atmospheric Environment. (Alternativa Sostenibile)

Altamente presente nelle città a causa dello smog non vanno sottovalutate nemmeno le immissioni dei riscaldamenti domestici, che noi continuiamo a inalare nel nostro corpo attraverso il respiro. (Casa e Mutui)