La vecchia Lancia Ypsilon saluta col botto

AlVolante ECONOMIA

In attesa dell’arrivo della nuova generazione, previsto per maggio 2024 (qui per saperne di più), prima della pensione l’attuale versione della Lancia Ypsilon chiude il mese di marzo vendendo 4.845 unità, risultando la terza vettura più venduta in Italia e la seconda nel suo segmento. Si conclude così nel modo migliore per la citycar torinese il primo trimestre di quest'anno, con 12.923 esemplari venduti, il 16,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il roadshow, che aveva preso le mosse subito dopo la presentazione dell’esclusiva edizione limitata Cassina, è andato secondo i piani. (ClubAlfa.it)

Il design è protagonista. (Quattroruote)

E se potessi comprare una famosa Lancia a meno di 2000 euro? Il prezzo è imbattibile e puoi portarla a casa proprio ora! (Fuoristrada.it)

In totale, nei due mesi del tour, la vettura del nuovo corso del brand Lancia ha percorso 12.000 km, ed ha interessato 60 concessionari in 20 regioni, per un totale di 8000 invitati coinvolti raccogliendo 4000 manifestazioni di interesse. (Corriere Adriatico)

Come sottolineato dal numero uno di Lancia, il design rappresenta da sempre “uno dei territori naturali di Lancia” ovvero uno degli elementi su cui si fonda il nuovo “Rinascimento” del marchio italiano. (ClubAlfa.it)

Dopo tre milioni di esemplari venduti in quasi quarant'anni, la Lancia Ypsilon cambia pagina con la serie speciale Collezione, per lasciare in grande stile le scene alla Lancia Nuova Ypsilon Edizione Cassina, lanciata lo scorso febbraio. (Il Gazzettino)