Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Corriere TV INTERNO

"Non mi pare che Salvini abbia mostrato attenzione alla questione settentrionale. Serve un nuovo leader? Serve andare in quella direzione, serve chi la abbracci e la porti avanti con determinazione". Così Umberto Bossi, fondatore e storico leader della Lega dalla sua abitazione a Gemonio, in provincia di Varese, in occasione dei 40 anni dalla fondazione del partito.Alla domanda se ci siano nomi alternativi a Salvini, il Senatùr ha risposto "ci sono, ci saranno". (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

E ha scelto con cura, Matteo Salvini, insieme al suo team social, "La Bestia", i pezzi di un collage per celebrare i quarant'anni della Lega, la lunga cavalcata del più longevo partito in Parlamento, dal sogno secessionista e l'atto fondativo in un anonimo studio notarile di Varese alla ribalta sovranista, la polvere e gli altari. (ilgazzettino.it)

« Alla Lega serve un nuovo leader . Diventa una bolla di sapone": così Umberto Bossi a Gemonio (Varese) per i 40 anni della Lega. (Gazzetta del Sud)

A Gemonio le lancette sono tornate indietro nel tempo, ai giorni in cui Umberto Bossi convalescente richiamava, nella sua villa della stretta via Verbano, tutto il mondo politico nazionale. E tanto, la torta è tenuta al fresco fino al momento della consegna, quindi tutto si può fare. (varesenews.it)

Lega, Bossi attacca Salvini. "Serve nuovo leader per questione Nord" 13 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nel quarantesimo anniversario della fondazione di una Lega diventata il partito più anziano di quelli rappresentati in Parlamento, dove ci sono solo tracce più o memo sommerse della Dc, del Pci eccetera in altre formazioni politiche protagoniste o attrici di questa incerta edizione della Repubblica, fra la seconda nella quale molti credono di vivere e la quarta proposta ogni settimana da Nicola Porro su una rete del Biscione; nel quarantesimo anniversario, dicevo, della fondazione della Lega mi sovviene il ricordo di uno degli ultimi incontri da me avuti col fraterno amico, e maestro, Enzo Bettiza. (Liberoquotidiano.it)

L'errore di Salvini è stato quello di aver trasformato un partito federalista, autonomista con venature indipendentiste in un partito centralista e direi anche meridionalista visto quello che sta facendo in Sicilia e Calabria". (Il Messaggero Veneto)