Cessione parziale crediti superbonus e altri bonus edilizi, si o no?

idealista.it/news ECONOMIA

34/2020 - lettera a (sconto in fattura) e lettera b (prima cessione del credito), relative al Superbonus e agli altri bonus edilizi, non possono formare oggetto di cessioni parziali successive (articolo 121, comma 1-quater, del decreto legge n.

Vediamo qual è la stata la risposta. I crediti derivanti dall’esercizio delle opzioni indicate nel primo comma del decreto legge n.

Si ricorda, infine, che queste disposizioni si applicano ai crediti derivanti dalle prime cessioni e dagli sconti in fattura comunicati all’Agenzia delle entrate a partire dal 1° maggio 2022

Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre testate

Con la risposta n° 307 di ieri, l’Agenzia delle entrate torna sull’argomento, aggiungendo importanti e ulteriori chiarimenti. Pochi giorni fa l’Agenzia delle entrate aveva aperto alla possibilità di applicare il superbonus anche per gli immobili di proprietà di una società laddove i lavori siano eseguiti da coloro che detengono l’immobile in base ad un contratto di locazione regolarmente registrato. (InvestireOggi.it)

In questi casi, importante – anzi, necessario – è calcolare correttamente la superficie complessiva delle unità immobiliari per la residenza, la quale deve risultare maggiore del 50% della superficie totale dell’edificio. (Immobiliare.it)

Il contribuente, con il consenso della società, vorrebbe effettuare lavori trainanti e trainati a suo carico sull'unità immobiliare, funzionalmente indipendente e con uno o più accessi autonomi dall'esterno. (Fiscal Focus)

Il Superbonus, poi, può essere applicato solamente a due unità immobiliari con riferimento ai lavori di efficientamento energetico L’Agenzie delle Entrate chiarisce alcuni punti importanti del Superbonus e della comunione dei beni tra coniugi. (InformazioneOggi.it)

L'Agenzia delle Entrate ha infine sottolineato che "ai fini della riduzione del limite di spesa previsto dalla norma, non assume rilievo l'eventuale collegamento funzionale tra l'installazione dell'impianto solare fotovoltaico e l'intervento di ristrutturazione edilizia, essendo a tal fine sufficiente la contestualità degli interventi" (Notizie - MSN Italia)

Ricapitolando: è dunque sempre obbligatorio accatastare gli impianti fotovoltaici? L’installazione impianti fotovoltaici è oggi assai incentivata, a seguito dei provvedimenti delle istituzioni. (InformazioneOggi.it)