Nel processo vatileaks Vallejo si difende e accusa Nuzzi e Chaouqui

La Stampa ESTERI

Il giornalista contumace, presente il collega Fittipaldi. «Avevo paura, mi sentivo minacciato, lei diceva che era dei servizi segreti». Domani nuova udienza, non si finisce prima di Pasqua. AFP. Nel processo vatileaks Vallejo si difende e accusa Nuzzi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il processo sulla sottrazione e la fuga delle carte segrete della Santa Sede riparte ed è subito colpo di scena. Il principale imputato, monsignor Lucio Vallejo Balda, posto agli arresti domiciliari a dicembre, è stato nuovamente rinchiuso in cella in Vaticano, nella caserma della Gendarmeria. (altroquotidiano.it)

Il monsignore ha descritto il clima di pressioni e condizionamenti che dopo il termine dei lavori Cosea subiva da Francesca Chaouqui. (La Repubblica)

Assente il giornalista Gianluigi Nuzzi, dichiarato contumace, presenti invece mons. (Radio Vaticana)

Lucio Angel Vallejo Balda ha iniziato la sua difesa nel processo sulla fuga di documenti riservati della Santa Sede (vatilekas), alla ripresa delle udienze dopo una pausa di tre mesi, accusando la coimputata Francesca Immacolata Chaouqui e sollevando dubbi anche sul giornalista Gianluigi Nuzzi, imputato anch’egli ma oggi contumace nel tribuna... (La Stampa)

Lucio Vallejo Balda nel processo Vatileaks 2. E' l'ammissione di mons. (Rai News)

"Non mi viene più contestato di aver fatto....." (La Repubblica)