Amadeus, gli anni in Rai: da l'Eredità (con la "scossa" di Giovanna) a Sanremo

Ormai è ufficiale: dopo ben 25 anni, Amadeus ha deciso di dire addio a “Mamma Rai”. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, dopo giorni di continue indiscrezioni, ma adesso non ci sono più dubbi. Amadeus, al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ha iniziato la sua carriera come deejay in radio ed è arrivato alla tv, approdando a Mediaset. Tuttavia, proprio negli ultimi anni, la sua è stata una vera e propria escalation di successi in casa Rai: da L’Eredità, ad Affari Tuoi, sino alla “ciliegina sulla torta”: la conduzione di cinque edizioni del Festival di Sanremo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'avventura di Amadeus alla Rai è per il momento conclusa, in attesa del comunicato che ufficializzerà il suo passaggio al gruppo Discovery. Amadeus lascia la Rai. Dopo giorni di voci, l'addio dell'ex direttore artistico di Sanremo all'azienda di Viale Mazzini è diventato ufficiale da poche ore. (Movieplayer)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Ma il piano a lungo termine è quello di sfidare Rai 1 e Canale 5. Il primo obiettivo di Nove è rubare spazio a Rai 2 e Rete 4. (ilmessaggero.it)

Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. (Tiscali Notizie)

Amadeus (Amedeo Umberto Rita Sebastiani, 61 anni) saluta e se ne va... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

E' ufficiale. Amadeus lascia la Rai. (ilgazzettino.it)