Qualità della Vita 2016: Avellino perde otto posizioni in classifica, ora è 92^

Orticalab ECONOMIA

Il capoluogo irpino è “migliore” soltanto di Napoli (108^), mentre si posiziona dietro Caserta (91^), Salerno (79^) e Benevento (72^). A guidare la graduatoria è Mantova, con i suoi mille punti, che scalza Trento, al primo posto dal 2011. Tweet. commenta. (Orticalab)

Ne parlano anche altri giornali

Latina è alla posizione 76 (meno 13 rispetto al 2015) nella classifica annuale di ItaliaOggi-Università La Sapienza di Roma sulla Qualità della vita. Prima in classifica è Mantova che spezza la lunga serie positiva di Trento (ora seconda), al primo posto senza interruzioni dal 2011. (Latina24ore.it)

Per la prima volta Roma finisce nel gruppo delle peggiori, ovvero il numero 4 ... (LifeStar.it)

C'è un nuovo leader a guidare la classifica annuale di ItaliaOggi-Università La Sapienza di Roma sulla Qualità della vita: è Mantova. (Italia Oggi)

1. Redazione. (BresciaToday)

Dopo parecchi anni di supremazia assoluta, Trento cede il gradino più alto del podio a Mantova. MantovaLa ricerca di Italiaoggi, Università Sapienza di Roma, ha stilato la nuova classifica delle città italiane dove si vive meglio. (iL Meteo)

​E’ Teshome Shumi Yadete a vincere la 33^​edizione in 2h11’57”, quinta volta di un etiope sul primo gradino del podio (Nove da Firenze)