Alfa Romeo, confermate le elettriche. Ecco come il Biscione verrà rilanciato

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le nuove tempistiche del suv medio. “A marzo del 2022 – chiarisce il top manager Alfa Romeo - sveleremo Tonale e il lancio commerciale avverrà nella prima settimana di giugno 2022.

Un esempio il pianale Cmp delle elettriche del Leone che Imparato conosce bene potrebbe essere la base del B-suv di Alfa Romeo in arrivo dopo il Tonale che sarà proposto nella variante elettrica e prodotta a Tychy, in Polonia (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Se Alfa Romeo vuole tornare a vendere ed essere profittevole, deve “piegarsi” alle sinergie e all’elettrificazione, che ormai è per certo il futuro, neanche tanto anteriore. La piattaforma Giorgio sarà dunque aggiornata profondamente e integrata nelle serie “STLA Large”. (Autoappassionati.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

In un’intervista al “Sole 24 Ore”, Imparato spiega il motivo del rinvio dell’uscita di Tonale sul mercato, e comunica la nuova data. Leggi anche – Alfa Romeo Tonale vince il Reader Award 2021: il riconoscimento in UK. (AutoMotoriNews)

L’annuncio di Tavares e le precisazioni di Imparato rappresentano un importante base di partenza per il futuro di Alfa Romeo. Le future Giulia e Stelvio ed eventuali modelli di segmento E di Alfa Romeo utilizzeranno la nuova Large e, quindi, continueranno a sfruttare le soluzioni tecnologiche della Giorgio. (AlfaVirtualClub)

Sarà l’occasione, per quanto riguarda Cassino e Pomigliano, di aumentare l’influenza sul marchio Alfa, accedendo inoltre al futuro elettrico e ibrido che si prospetta per l’industria automobilistica. Ecco i punti chiave della strategia di Alfa Romeo, spiegata dal ceo Imparato che da poco siede sulla plancia di comando del Biscione. (FormulaPassion.it)

Leggi su ilfattoquotidiano. (Di venerdì 23 aprile 2021) di Carblogger Da oggi, ne sono certo, il rilancio diè in cima ai grattacapi del ceo di Stellantis Carlos Tavares. Che a molti sembra impossibile e che richiede investimenti massicci, prima ancora che idee. (Zazoom Blog)