Kiev: “Dateci 100 Patriot”. Nato: “Ne abbiamo meno”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le batterie di Kiev sono sempre più sguarnite e Mosca ha cambiato strategia. I missili russi continuano a prendere di mira le infrastrutture energetiche, ma non colpiscono più trasformatori e parti della rete, facilmente sostituibili. I razzi ora abbattono intere centrali, e i depositi di gas sotterranei. Lo testimoniano, a Trypilska, a 50 km a … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Secondo le nostre valutazioni, nel prossimo futuro ci troveremo di fronte a una situazione piuttosto difficile. Ma non catastrofica, e dobbiamo capirlo. Non ci sarà l'Armageddon, come molti cominciano a dire. (Alto Adige)

L'avvertimento è del capo dell'intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov in un'intervista alla Bbc in cui ha parlato della situazione al fronte. Ma dobbiamo capire che non sarà catastrofica", ha aggiunto Boudanov. (Liberoquotidiano.it)

Kiev, 'difficoltà da maggio, ma niente Armageddon' - Attualità

"Secondo le nostre valutazioni, nel prossimo futuro ci troveremo di fronte a una situazione piuttosto difficile. Ma non catastrofica, e dobbiamo capirlo. Non ci sarà l'Armageddon, come molti cominciano a dire. (l'Adige)