Cedolino della pensione di aprile 2024, scopri le istruzioni dell’Inps

idealista.it/news INTERNO

Come ogni mese, i pensionati italiani possono consultare un utile strumento messo a disposizione dall’Inps per chiarire i dubbi che potrebbero sorgere sulla mensilità oggetto del pagamento. Si tratta del cedolino della pensione, disponibile anche per il rateo di aprile 2024. Più in generale, scopriamo da quando è visibile online e come è possibile consultarlo (con Spid, ma non solo). Scopriamo quello che c’è da sapere anche riguardo alle date di pagamento. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ritardo pagamento pensione ad Aprile, motivo dovuto al lunedì in Albis L’assegno sarà, infatti, accreditato martedì 2 aprile e non lunedì primo aprile perché coincidente con la festività di Pasquetta. Un ritardo di sostanza, visto che il cedolino della pensione è già accessibile tramite servizio online. (Internapoli)

Perché i pensionati fuggono dall’Italia? Con un assegno di mille euro al mese al malapena si soddisfano i bisogni di prima necessità nella nostra penisola mentre in altre nazioni si vive serenamente (in Albania, ad esempio, oppure in Spagna ad Alicante). (InformazioneOggi.it)

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat. (StrettoWeb)

Finalmente anche per le pensioni giunge una buona notizia da parte delle istituzioni: un aumento è previsto per il mese di aprile. Oggi un pensionato non riesce a vivere in modo sereno, a meno che non si tratti di una di quelle rare pensioni d’oro: certe pensioni, infatti, non arrivano nemmeno a mille euro, pertanto si tratta di una cifra con la quale è praticamente impossibile sostentarsi totalmente in maniera autonoma. (IlCorrierino.com)

Con l’arrivo del mese di aprile 2024, entrano in vigore una serie di importanti cambiamenti nel sistema pensionistico, suscitando l’interesse e l’attenzione di milioni di cittadini italiani. Queste modifiche, volte a ottimizzare e adeguare il sistema alle mutevoli esigenze della società, portano con sé implicazioni significative per i lavoratori e i pensionati di tutto il paese. (Cefalu & Madonie Web)

Una quota che per alcuni sarà una sorpresa in negativo che, seppur non grave, potrebbe deludere le aspettative. Scopriamo perché e cosa c’è da sapere sulla prossima mensilità della pensione. Manca sempre meno all’arrivo dei pagamenti per la pensione di aprile 2024. (Cityrumors Abruzzo)