Addio ad Emilio Bianchi, un vero eroe: da incursore affondò una corazzata inglese

La Nazione INTERNO

Torre del Lago (Lucca), 17 agosto 2015 - Nella seconda guerra mondiale – che per l'Italia è stata avara di momenti di vera gloria ma non di ardimento e coraggio – la «sua» (e di altri incursori) impresa nel porto di Alessandria d'Egitto rimane una ... (La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia da il suo ultimo saluto ad Emilio Bianchi, l'ultimo superstite della gloriosa Impresa di Alessandria, che portò all'affondamento di due corazzate britanniche nel 1941. (News Italiane)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, appresa la notizia della scomparsa del Capitano di Fregata Medaglia d'Oro al Valor Militare, Emilio Bianchi, ha espresso ai familiari il suo sentito cordoglio ricordandone l'assoluta dedizione alla Patria e l'immenso coraggio (Prima Pagina News )

Nato a Parma nel 1933, Alessandro Bellière, alpino paracadutista con una grande passione per lo sport e per l’atletica leggera, ha fatto della sua vita una sfida decidendo, all’età di 81 anni, di percorrere a piedi e in solitaria l'intera Italia, da Chiavenna a Trapani, impresa che trova, nel suo curriculum... (ResegoneOnline)

A dare la triste notizia è Il Mattino. Nato a Ponza, il capitano ha... (Vesuviolive.it)

Winston Churchill, come ha ricordato di recente il Times in uno dei suoi commoventi obit, fu talmente impressionato da quell'impresa del nemico italiano nel porto di Alessandria che ordinò ai vertici della Marina di sua Maestà di adottare al più presto ... (Leggo.it)

L'ultimo mastro bottaio del Regno Unito, Alastair Simms, cerca candidati per non far disperdere un lavoro che potrebbe trarre nuova linfa dal boom di birrifici..... (La Repubblica)