Inps Boeri nati negli anni 80 rischio pensione a 75 anni

Rosa Rossa ECONOMIA

L'allarme lanciato ieri da Tito Boeri, presidente dell'Inps, sulla possibilità che i giovani nati nel 1980 possano andare in pensione molto più tardi, fino a 75 anni, "è irragionevole, rischia di sembrare un annuncio e non una criticità da affrontare ... (Rosa Rossa)

Su altri media

Barbara Weisz - 22 aprile 2016. Tecnici del Governo al lavoro su vecchie e nuove ipotesi di riforma pensioni nella Legge di Stabilità 2017, compreso un prestito pensionistico con intervento privato delle banche. (PMI.it)

INPS È stato pubblicato sul sito dell'Inps l'aggiornamento del monitoraggio dei trattamenti pensionistici liquidati nel Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti nel complesso (comprensivo delle contabilità separate e degli ex Enti creditizi) e nelle ... (TrapaniOk)

L'Inps presenta il conto del provvedimento entrato in vigore dal primo gennaio dei requisiti necessari per ottenere l'accesso alla pensione. (Intelligonews)

Lo ha sottolineato il presidente dell'Inps, Tito Boeri, in un intervento al Graduation Day dell'Altemps dell'Università Cattolica. (Stadio24.com)

La Legge Fornero, infatti, non solo penalizza la discontinuità contributiva, ma anche e soprattutto i percettori di redditi bassi. (Rosa Rossa)

Sulla "riforma delle riforme" (Sacconi-Fornero) delle pensioni, in particolare per la flessibilità in uscita e le ricongiunzioni onerose, il governo sperimenta la "supercazzola": quell'insieme di parole per non dire nulla che il conte Mascetti, alias ... (L'Huffington Post)