Coronavirus, Intesa Sanpaolo sospende il pagamento di 3,4 miliardi di dividendi

La Stampa ECONOMIA

Se ne riparlerà in autunno quando è stata convocata per il 1 ottobre una nuova assemblea dei soci.

Confermata, invece, l’operazione nei confronti di Ubi con il conferimento di una delega al Cda di procedere all’aumento di capitale a servizio dell’offerta.

Se applicassimo le recenti modifiche sui vincoli di capitale approvate dalla Bce, l’eccesso di capitale aumenterebbe a circa 19 miliardi di euro». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Teleborsa) -volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie di, in particolare la proposta di conferimento di una delega al Consiglio di Amministrazione per, all’ordine del giorno dell’straordinaria convocata per il"La motivazione strategica dell’operazione - sottolinea la banca - assume ancora, in particolare per quanto riguarda lenonché l’aumento del grado dila riduzione dei crediti unlikely to pay e in sofferenza". (Teleborsa)

La Bce venerdì ha raccomandato agli istituti di credito sotto la sua vigilanza di non distribuire dividendi agli azionisti. Avvio di settimana con banche protagoniste in negativo dopo l’ordine perentorio della Bce di sospendere la distribuzione dei dividendi da parte del settore alla luce dell’emergenza Covid-19. (Finanzaonline.com)