Maturità, ultima prova scritta: il «quizzone» multidisciplinare

Test a crocette, quesiti a risposta multipla, sviluppo di progetto: oggi la terza prova scritta, predisposta dalle singole commissioni, con domande che riguardano le materie dell'ultimo anno. Poi, tutti pronti per i colloqui orali ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Terminate le prove scritte dell’Esame di Maturità 2016 gli studenti sono ora attesi dall’ultimo ostacolo, l’orale: scopriamo come fare per calcolare il punteggio finale tra crediti, voto delle prime tre prove e valutazione dell’interrogazione finale: tra il perfezionamento della tesina e il ripasso dei... (Corretta Informazione)

I circa 500mila studenti si sono cimentati con una traccia con domande su più materie: a differenza degli altri ... Roma, 27 giu. (La Prealpina)

Esame di maturità: dopo le prime ... Esame di maturità: dopo le prime due prove, oggi è l'ora del temutissimo “quizzone”, ovvero il terzo scritto elaborato dalle varie commissioni e riguardante le materie escluse dagli scritti e dagli... (la Nuova di Venezia)

La lettera di una professoressa di sostegno scuola primaria: "...Fino a che mi imbatto nella notizia che riporta il suicidio di una collega. (La Repubblica)

È quella più temuta dagli studenti: è l'inizio e la fine, l'ultimo ostacolo prima del diploma, il primo momento di crescita di fronte a una commissione esaminatrice. (CorriereUniv.it)

Si tratta del primo ed unico scritto non ministeriale, le cui tracce non vengono cioè scelte dal Miur ma dai membri della commissione, cui ... (Studenti.it)