Batterie auto elettriche: Tesla punterebbe al 10% di LG Energy Solution

HDmotori ECONOMIA

Un rapporto di Korea Times afferma che Tesla sarebbe intenzionata ad acquisire il 10% di LG Energy Solution, la divisione che si occupa delle batterie di LG Chem che presto dovrebbe essere scorporata dall'azienda madre.

Per poter competere nel settore delle auto elettriche è fondamentale potersi garantire un'adeguata fornitura di celle per le batterie.

A questo punto sarà interessante scoprire se davvero tale operazione sarà portata a termine e che effetti avrà sui futuri piani del costruttore americano. (HDmotori)

Su altri media

Oggi, secondo Bloomberg, Tesla sembra anche avere una minore probabilità di default rispetto a Renault, Ford e Fiat Chrysler. Dal mese di maggio dell’anno scorso, il rischio di default di Tesla è diminuito grazie ad un netto miglioramento dei fondamentali. (Finanzaonline.com)

In qualità di attenti investitori value, siamo ben felici di guardare oltre Tesla verso altre possibilità fortemente scontate sia nel settore dei veicoli elettrici che nel mercato in generale. Il mercato dei veicoli elettrici è uno di quei settore con le opportunità più attraenti in questo senso. (Forbes Italia)