The Cryptonomist Research: le visite sui siti delle migliori criptovalute

Cryptonomist ECONOMIA

Le criptovalute nelle ricerche su Google nel mondo. Dati ancora diversi si possono ottenere controllando i dati da Google Trends nell’ultimo mese per tutto il mondo.

The Cryptonomist e Cryptohelper hanno condotto insieme una breve ricerca per cercare di capire quanto le migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato siano cercate su Google, sui social e quanto i siti ufficiali siano visitati. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati della società di ricerca Messari indicano che il tasso d'inflazione dell'offerta circolante di Ripple (XRP) è arrivato al 20%: il più alto fra le principali criptovalute, e cinque volte quello di Bitcoin (BTC) prima dell'halving. (Cointelegraph Italia)

La correzione di Bitcoin (BTC) dal suo picco di 20.000$ è durata quasi 900 giorni, ma il suo viaggio verso i 100.000$ sta per iniziare. [...] Questo si traduce con un prezzo di Bitcoin, dati circa 19 milioni di BTC fra il 2020 e il 2024, di 288.000$. (Cointelegraph Italia)

Secondo uno studio pubblicato questa settimana da Ferenc Béres e da un gruppo di ricercatori ungheresi, le transazioni sulla blockchain di Ethereum possono essere facilmente deanonimizzate. Questo comportamento rende le criptovalute basate su account inferiori a quelle basate su UTXO dal punto di vista della privacy. (Cointelegraph Italia)

Sebbene Cobra non abbia svelato alcun nome specifico, pare che Roger Ver, proprietario di Bitcoin. Roger Ver interessato a Bitcoin.org? (Cointelegraph Italia)

Permette di comprare Bitcoin anche a chi non ha conto corrente bancario. Una regolamentazione favorevole. Nelle Filippine c’è una regolamentazione decisamente favorevole a Bitcoin e alle criptovalute. (Cryptonomist)

In particolare, Alfred ha dichiarato:. "Prevedo un mondo dove Bitcoin sostituirà l'oro, divenendo un asset migliore per i risparmiatori a lungo termine. Man mano che il mondo diventa sempre più digitale, asset innovativi come Bitcoin (BTC) potrebbero assumere il ruolo di riserva di valore un tempo ricoperto dall'oro: è il parere di Mike Alfred, CEO di Digital Assets Data. (Cointelegraph Italia)