Hai un gatto? Potresti diventare pazzo. Colpa della toxoplasmosi

Blitz quotidiano SALUTE

BALTIMORA – Se possedete un gatto siete più esposti al rischio di diventare matti. Lo rivela uno studio americano dello Stanley Medical Research Institute del Maryland che ha individuato una correlazione tra schizofrenia e toxoplasmosi. Quest'ultima è una ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sostanzialmente ignorata e misconosciuta fino a qualche anno fa, la toxoplasmosi è recentemente entrata nel dizionario medico di tutte donne incinte in seguito alla scoperta di possibili ingenti danni al feto prodotti a partire dalla contrazione della patologia, ... (Emerge il Futuro)

Il parassita in questione sarebbe il Toxoplasma gondii, che entra ... (Centro Meteo Italiano)

Esiste davvero un legame tra la schizofrenia e la toxoplasmosi? E tra la toxoplasmosi, malattia dei gatti e la schizofrenia? Lo Stanley Medical Research Institute del Maryland negli Stati Uniti avrebbe scoperto un legame tra schizofrenia e gatti. (Piazza Armerina)

A rivelarlo è uno studio dello Stanley Medical Research Institute del Maryland, negli Usa, che ha scoperto il legame tra schizofrenia e un parassita "veicolato" dai felini. (Palermomania.it)

Chi possiede un gatto potrebbe essere più esposto al rischio di contrarre malattie mentali. (Palermomania.it)

Il tema è tornato al centro dell'attenzione perché c'è una nuova ricerca che evidenzia il possibile nesso tra chi ha un felino tra le mura di casa – sull'animale il parassita che scatena il Toxoplasma gondii conclude il suo ciclo ... (Intelligonews)