Lecco celebra il Giorno della memoria con otto medaglie d'onore

«La memoria alimentata con l'esperienza ci permette di meglio interpretare il presente evitando che quanto accaduto possa ripetersi». Questo il messaggio che il prefetto di Lecco, Antonia Bellomo ha rivolto agli studenti delle classe V degli istituti linguistico e classico Manzoni durante le celebrazioni per... (ResegoneOnline)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è tenuta ieri pomeriggio in Gran Guardia la cerimonia di consegna del Premio Cangrande 2014, il riconoscimento riservato ad atleti e sportivi veronesi che hanno conseguito nella stagione agonistica o nel corso della loro carriera prestigiosi risultati. (Verona Oggi)

La storia dei 105 militari calidonensi che, dopo l’8 settembre 1943, furono internati nei campi di prigionia in Germania è stata al centro di un incontro, che si è tenuto nel Giorno della... (Vicenzareport)

La serie Sky premiata ai Mira Awards nell'ambito del più prestigioso premio tedesco per la pay TV. (Movieplayer.it)

Avellino – Sono state consegnate oggi presso la Prefettura di Avellino le medaglie d'onore ai familiari dei cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra. (Irpinia24)

I nostri ... (Estense.com)

In occasione della Giornata della Memoria, martedì 27 gennaio è in programma la cerimonia di consegna delle Medaglie d'Onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l'economia di guerra ed ai ... (Bergamonews)