Mosca taglia il gas a Kiev. A rischio forniture Ue

Radio Vaticana ESTERI

Crisi ucraina. La Russia ha tagliato le forniture di gas a Kiev, che non ha pagato in tempo i suoi debiti e non si accorda sul prezzo futuro delle forniture. La preoccupazione in Unione europea è forte. Attraverso l'Ucraina passa l'80% degli approvvigionamenti ... (Radio Vaticana)

Su altri giornali

L'estate passa in fretta e se non sarà raggiunto un compromesso stabile nelle prossime settimane, l'autunno e soprattutto l'inverno potrebbero diventare critici non solo per l'ex repubblica sovietica, ma anche per alcuni paesi europei. (DiariodelWeb.it)

Dopo il rifiuto del governo di Kiev alla proposta avanzata dalla Russia per permettere all'Ucraina di continuare ad assicurarsi la fornitura di gas necessaria e non essendo riusciti a trovare un accordo con il governo di Mosca sulle modalità di pagamento e ... (The Blazoned Press)

Mosca, 16 giu. (TMNews) - Il colosso russo del gas Gazprom ha annunciato di aver fatto ricorso alla corte di arbitraggio internazionale di Stoccolma sul debito dell'Ucraina per il gas fornito, che ammonta a 4,5 miliardi di dollari. (La Stampa)

La Russia mette ancora alle strette l'Ucraina per le forniture di gas. Ieri il colosso Gazprom ha annunciato che la società energetica statale Naftogaz dovrà pagare anticipatamente il gas russo. (GreenBiz.it)

La Naftogaz è una ... image-2 Novità sul fronte Russo-ucraino. (100 Passi Journal)

Kiev, 16 giu. (TMNews) - L'Ucraina ha annunciato che la Russia ha ridotto a zero le consegne di gas e sta inviando al paese vicino solo quanto destinato all'Europa, dopo il fallimento in nottata dei colloqui sul debito di Kiev. (La Stampa)