La scoperta dei 7 esopianeti di Trappist-1 a domande e risposte

La stella in questione è stata chiamata Trappist1, dal nome del telescopio che l'ha individuata per la prima volta. "E' un sistema planetario eccezionale, non solo perché i suoi pianeti sono così numerosi, ma perchè hanno tutti dimensioni ... (PostGenovaOnline)

La notizia riportata su altri giornali

E' la prova che la vita è comparsa molto presto nella..... (La Repubblica)

Come potrebbe essere la vita dai pianeti del sistema solare Trappist-1? Cosa potremmo vedere se alzassimo gli occhi al cielo? Alcuni artisti, al servizio della NASA e dell'ESO, l'Osservatorio Europeo Australe, si sono messi all'opera per dare un'idea ... (L'Huffington Post)

L ... I dati dicono anche che i 6 pianeti più vicini alla nana rossa sono rocciosi, come il nostro. (LaProvinciaNotizie)

Scoperte le forme di vita più antiche della Terra

L'equipe diretta da Michael Gillon aveva già scoperto 3 di questi ... (InfoCatania)

-LA PORTATA DELLA SCOPERTA: E' "un sistema planetario eccezionale, non solo perche' i suoi pianeti sono cosi' numerosi ma poiche' hanno tutti dimensioni sorprendentemente simili a quelle della terra", ha osservato Michael Gillon, il coordinatore della ... (PostGenovaOnline)

La stella Trappist-1 e il suo sistema di 7 esopianeti simili alla Terra e potenzialmente adatti alla vita, oggetto della scoperta degli scienziati dell'Istituto di astrofisica di Liegi, in Belgio, è un evento epocale. (Meteo Web)