Venezia, l'Italia di Ferrario chiama e quella di Salvatores risponde

(AdnKronos) - Magie dei festival, o meglio abilità di chi li dirige: la Mostra di Venezia ha offerto oggi la 'somma' di due, di diversissime, immagini dell'Italia che però si sommano, si rimandano l'una all'altra. Sono il film collettivo 'Italy in a day' (fuori concorso), ... (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Venezia, 2 Settembre 2014 – Sono simbolicamente sbarcati gli italiani oggi alla 71° Mostra del cinema di Venezia, dov'è stato presentato, fuori concorso, “Italy in a Day” diretto da Gabriele Salvatores. (RB Casting)

Lo aveva fatto Ridley Scott, lanciando nel 2010 il primo social movie della storia: la call in quel caso era globale, chiunque sul pianeta poteva inviare al regista tramite You Tube il video girato il 6 luglio di quell'anno, affidandosi poi allo sguardo e alla magia ... (Spettacoli News)

In concorso il turco Sivas e il francese Le dernier coup de marteau, in Orizzonti Shakespeare rivive in Cymbeline (Play4movie)

In Concorso Pasolini di Abel Ferrara e il cinese Red Amnesia, spazio al cinema italiano con I nostri ragazzi e Arance e martello (Play4movie)

Da Italy in a day viene fuori un racconto di un giorno da italiani che vorrei che qualche politico vedesse", dice Gabriele Salvatores parlando del film fuori concorso al ... (Tiscali)

Il titolo è basato sull’omonimo romanzo di Andy Weir, adattato per l’occasione da Drew Goddard... (Mister Movie)