In Finlandia vincono i centristi moderati

Giornale.it ESTERI

Secondo i primi risultati, il premier conservatore Alexander Stubb sarebbe uscito sconfitto dalle elezioni politiche che si sono svolte in Finlandia. In testa con il 23.5% c'è il Partito di Centro, finora all'opposizione, guidato dal tycoon Juha Sipila. Secondo il ... (Giornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

HELSINKI - La Finlandia vota domenica per rinnovare il parlamento in un clima fortemente caratterizzato da tre anni di recessione economica e da una situazione di immobilismo che l'attuale governo conservatore guidato dal giovane Alexander Stubb della ... (Corriere del Ticino)

Il Partito di Centro Finlandese, guidato dal magnate Juha Sipilä, è dato per favorito alle elezioni legislative di domenica. Secondo uno dei recenti sondaggi, i centristi, di ispirazione liberale povrebbero conquistare ... (euronews)

Gli xenofobi non sfondano. Previsioni rispettate alle elezioni politiche finlandesi: ilPaese decide di voltare pagina conferendo al miliardario ... (GravinaNews)

(askanews) - Vittoria in Finlandia del partito di opposizione del Centro, con l'imprenditore milionario Juha Sipila, 53enne, pronto a diventare il nuovo premier dopo aver promesso agli elettori di rilanciare l'economia del Paese, rompendo con ... (Tendenze online)

Rieletti i membri del Cda uscente - Dino Viérin primo tra gli esclusi (Aosta Oggi)

La Finlandia volta pagina, o almeno ci prova: le elezioni hanno dato un netto vantaggio al partito centrista di Juha Sipilä, magnate 53enne che sarà con ogni probabilità il prossimo premier. (euronews)