Giganti del web firmano accordo europeo per combattere l'odio online

Google, Facebook, Twitter e Microsoft hanno firmato un memorandum d'intesa con la Commissione europea per eliminare - entro 24 ore dalla segnalazione - i contenuti che incitano all'odio ed alla violenza. Favorendo, anche, lo sviluppo del pensiero critico. (Fidelity News)

La notizia riportata su altri media

Le aziende si impegnano così ad adottare delle procedure efficaci per esaminare le ... È la Commissione europea ad annunciarlo. (Italia Post)

Nella giornata di martedì 31 maggio, Facebook, Twitter, Google, YouTube e Microsoft hanno accettato di adeguarsi a un codice di condotta promulgato dall'Unione europea per combattere ogni forma di incitamento all'odio su Internet. (TPI)

social_networking_sites. La Commissione ha firmato con Facebook, Twitter, YouTube e Microsoft un “codice di condotta” contro la diffusione online della propaganda del terrorismo e del razzismo. (Gazzetta di Salerno)

Questo uno degli obiettivi principali che intende perseguire il codice di condotta concordato dalla Commissione europea con Facebook, Twitter, YouTube e ... (articolo21)

Da Gianni Fiore -. Youtube, Google, Facebook, Microsoft insieme all'Unione europea per combattere il razzismo e l'odio on-line. (TecnoAndroid)

vera_jourova Věra Jourová, Commissario ... 1 Giu 2016. (Computerworld Italia)