Monti blinda il consiglio Ue: «Decisioni forti, immodificabili»

L'Unità ECONOMIA

Il presidente del Consiglio a Montecitorio torna a difendere le decisioni prese a Bruxelles la settimana scorsa. E agli stop di Finlandia e Olanda risponde con un "non mi preoccupano". (L'Unità)

Su altri media

Il presidente della Commissione Ue: «Sono stati fatti molti passi avanti, ma sappiamo che la situazione resta grave. (La Stampa)

In un discorso al Parlamento europeo il presidente Herman Van Rompuy ha ribadito l'importanza delle decisioni prese all'ultimo summit dell'Eurogruppo. (La Stampa)

Risponde indirettamente a veto di Olanda e Finlandia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Strasburgo, 03, lug - L'accordo della settimana scorsa per difendere e rilanciare l'Eurozona "e' stato deciso con il consenso unanime dei capi di stato e di governo e ... (Borsa Italiana)

- L'accordo anti-spread imposto dall'Italia all'eurovertice di Bruxelles all'alba del 29 giugno scorso deve essere riempito di contenuti e per questo si avrà un altro eurovertice il 9 prossimo: questa dovrebbe essere la vera riunione ... (in20righe)

di GRETA BONGRAZIO (L'UNICO) Borse caute in avvio. Stabile il differenziale tra Btp e Bund tedeschi, che resta sotto i 420 punti e segna 419,7 punti, contro i 419 della chiusura di ... (L'UNICO)

La proposta di Monti passerà solo con l'unanimità L'aria che arriva dal Nord Europa gela l'entusiasmo sulla recente ... (businesspeople.it)