Giornata Mondiale Vittime Amianto: il rapporto di Legambiente

GreenStyle INTERNO

Oggi 28 aprile 2015 è la decima Giornata Mondiale delle Vittime dell'Amianto, una ricorrenza che dal 2005 si celebra ogni anno per ricordare tutte le persone colpite dalle patologie asbesto correlate e in particolare da mesotelioma. Quest'anno serve anche a ... (GreenStyle)

Su altre testate

- Una bara, con tanto di piedi che spuntano da una delle estremità. Il ricordo degli operai dello stabilimento ... (Radiocittadelcapo.it)

Oggi, 28 aprile, si celebra la decima giornata mondiale delle vittime dell’amianto. A ventitré anni dalla sua messa al bando […] (La Voce del Popolo )

A 23 anni dalla legge 257 che metteva al bando l’amianto in Italia, il Cnr Inail stima che ci sono ancora da bonificare 32 milioni di tonnellate di manufatti in amianto Si celebra oggi 28 aprile la X^ Giornata mondiale delle vittime di amianto. (NapoliTime)

Presentato il rapporto nazionale sulle vittime da asbestosi. Ventitré anni fuorilegge, ma in molti casi resta ancora libero a fare danni. (PuntoTV)

Legambiente Puglia: «Urge approvare il Piano Regionale Amianto per fermare l'esposizione ... (Trani News)

Apprezzamenti per la salvaguardia dei fondi della sanità, del welfare e dei trasporti e, in particolare, per gli investimenti destinati al dissesto idrogeologico, purché le risorse vengano... Un documento che, tenuto conto delle risorse disponibili, va nella direzione giusta. (Bologna 2000)