Ecobonus, partita la Fase 1, ecco come richiedere gli incentivi auto 2020

InvestireOggi.it ECONOMIA

Dalle ore 10 del primo agosto è ufficialmente operativa la prenotazione per l’ecobonus, ovvero gli incentivi auto 2020 del Decreto Rilancio.

Come ottenere gli incentivi 2020 per l’acquisto di un’auto a bassa emissione?

Potrebbe interessarti anche Incentivi auto 2020, tre modelli a benzina e tre diesel da acquistare col bonus

Per le tipologie M1 gli incentivi possono arrivare fino a 8000 euro compresa la rottamazione (5000 senza rottamazione), ai quali possono essere aggiunti ulteriori 2000 euro di sconto da parte dello stesso venditore. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

All’ecobonus si potranno aggiungere sconti fino a 2 mila euro che verranno concessi direttamente dai venditori. La fascia di emissioni da 21 a 60 g/km di CO2 invece permette di accedere ad uno sconto di 6.500 euro. (FormulaPassion.it)

Al momento sono oltre 140 mila le famiglie che hanno già speso i bonus in circa 10 mila strutture, immettendo così nel settore turistico oltre 60 milioni di euro. (La Stampa)

Sarebbe infatti utile sfruttare sia l’opzione per la rottamazione che gli incentivi per l’acquisto di una nuova auto. Si sono concretizzati ufficialmente gli incentivi per l’acquisto di una nuova auto già dal 1° agosto 2020. (Tecnoandroid)

Questo fa sì che l'incentivo totale raggiunga la cifra minima di 10.000 euro rottamando un vecchio veicolo fino a Euro 4, oppure 6.000 euro senza rottamazione. Per le auto elettriche ed ibride plug-in si aggiungono quindi altri 2.000 euro ,con rottamazione, oppure altri 1.000 euro, senza rottamazione. (DMove.it)

Nelle prime due ore di prenotazione dell’ecobonus auto, sull’apposita piattaforma – secondo quanto apprende l’ANSA da fonti del ministero dello Sviluppo – sono arrivate 3.000 prenotazioni. Ma non è finita qui, il governo starebbe valutando l’ipotesi di rifinanziare ed estendere il bonus ad altri tipi di veicoli. (Investire Oggi)