Contributo fondo perduto per le partite Iva aperte nel 2018

Fiscoetasse ECONOMIA

Infine segnaliamo che con un altro emendamento è stato specificato che i contributi a fondo perduto sono impignorabili

Scarica il testo del maxi-emendamento interamente sostitutivo del Dl sostegni.

In arrivo, per l'anno 2021, un contributo a fondo perduto nella misura massima di 1.000 euro, per le start up che hanno attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2018, la cui attività è iniziata nel 2019, e in assenza del requisito del calo del fatturato, sono rimasti esclusi dal fondo perduto previsto dal DL Sostegni 2021. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre fonti

Nel sistema ideato dal governo una quota di fondi aggiuntivi per le partite Iva con perdite maggiori nei primi mesi 2021. (Il Sole 24 ORE)

Il decreto “Sostegni”, D. In particolare, si prevede l’introduzione di un nuovo contributo a fondo perduto a favore delle “start-up”, intese come le imprese che hanno aperto partita IVA nel 2018, ma che hanno effettivamente dato inizio all’attività solo nell’anno successivo (MySolution)

Leggi su studiocataldi (Di mercoledì 5 maggio 2021) Annamaria Villafrate - Eccolecontenute nelbis, dai contributi a fondo perduto alla riduzione della Tari ai bonus. #SALVINI: È UN BUON GIORNO - fattoquotidiano : Non sarà neanche la seconda tranche di contributi a fondo perduto, prevista dal decreto Sostegni bis, a placare i m… - Ettore572 : RT @sole24ore: Palestre, vacanze e concerti: le novità sui voucher nel decreto Sostegni - TizianoPesce : RT @UispNazionale: @TizianoPesce @UispNazionale commenta l'audizione parlamentare della sottosegretaria sport @VVezzali : 'Segnali importan… - (Zazoom Blog)

Abbiamo recentemente parlato delle nuove mensilità del reddito di emergenza, anch’esse comprese nel nuovo provvedimento economico del Governo; ora, si fa largo la proposta di introdurre un fondo ad hoc nel Decreto Sostegni bis, per supportare i genitori separati tenuti all’assegno di mantenimento. (Zazoom Blog)

Ed ecco che Confartigianato chiede ancora l’interessamento dei parlamentari viterbesi. “E’ opportuno sbloccare quanto prima questa situazione di stallo – conclude -, che di fatto impedisce l’erogazione dei finanziamenti a fondo perduto alle imprese che sono state ritenute dai Comuni meritevoli del contributo” (Viterbo News 24)

Il Parlamento prova a mettere una toppa al problema delle attività che hanno aperto partita Iva nel 2018 ma hanno concretamente aperto i battenti solo nel corso dell’anno successivo. (Il Sole 24 ORE)