Facebook, il profilo post mortem e l'eredità digitale

Da oggi in poi tra le volontà testamentarie di un defunto ci sarà anche Facebook, o meglio, potrà essere espressa la volontà di lasciare il proprio profilo in eredità ad un altro utente. Se si ritiene, invece, di non nominare nessuno come erede della propria ... (Tag24 - informazione condivisa)

Ne parlano anche altre testate

Facebook continua ad essere il social network più diffuso al mondo, con milioni di utenti che ormai fanno parte di quest'ambiente, senza poi trascurare le nuove leve che ogni anno decidono di iscriversi. (Ideageek)

L'argomento ha un che di macabro, ma bisogna parlarne, perché ora che cloud, social network e memorie digitali raccolgono interi pezzi della nostra vita la questione dell'eredità digitale sta diventando sempre più d'attualità. (You Tech)

Ormai Facebook – che vi piaccia o meno – fa parte quasi integrante della nostra vita. (ViaggiNews.com)

D'altronde oltre 30 milioni d'Italia sono sul social network più famoso del mondo (considerano che in Italia siamo in meno di 60 milioni, che una buona parte sono anziani e ... (ViaggiNews.com)

Quando si passa a miglior vita si lasciano in eredità molte cose ai nostri cari, case, soldi e persino il profilo Facebook. Pubblicato il 13/02/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa. (QuiFinanza)

Il contatto designato, chiamato Legacy, potrà cambiare l'immagine del profilo o lasciare un ultimo messaggio. l contatto Legacy, dopo la morte dell'utente, ... (L'Eco di Bergamo)