Addio a Miriam Mafai, la lettera «Il mio giorno più importante»

L'Unità INTERNO

Centinaia di persone oggi al funerale di Miriam Mafai, firma storica de l'Unità. Il ricordo della figlia Sara e l'ultimo saluto: «Buon viaggio, mamma...». VIDEO | Miriam, le battaglie e i rimpianti «Poco vicina ai miei figli» di Alfredo Reichlin | «QUANDO VOLEVO FARE IL MEDICO» VIDEO | IMMAGINI archivio storico de l'Unità (L'Unità)

Su altri media

Mercoledì 11 la stessa Protomoteca ospiterà alle 12 la commemorazione funebre. Come donne «nessuno ci ha regalato niente», ... (L'Unità)

Ricordo l'amica schietta e affabile, l'intellettuale dotata di vasta cultura e spirito critico, le conversazioni profonde e sempre contraddistinte da un senso di ... (Agenzia di Stampa Asca)

Viaggio nel volto delicato toscano. (Il Reporter)

Nata a Firenze nel 1926, la "ragazza rossa" (come veniva chiamata in omaggio al suo compagno di una vita, Giancarlo Pajetta il "ragazzo rosso") ha partecipato alla resistenza antifascista a Roma nelle file ... (Articolotre)

Nata a Firenze nel 1926, attiva nella Resistenza antifascista, ha lavorato per numerose testate, da Vie Nuove all'Unita', da Noi Donne (che ha ... (L'Unità)

Ha contribuito alla nascita de la Repubblica nel ... (L'Occhio Che)