La Ue scrive ad Atlantia: stiamo valutando le mosse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Corriere delle Alpi ECONOMIA

È quanto indicato in una missiva - consultata da Radiocor - inviata ai vertici di Atlantia da Marcel Haag, direttore generale della Commissione Ue per la Stabilità finanziaria, i Servizi Generali e il Mercato Unico dei Capitali.

Nel frattempo - si conclude- restiamo disponibili per un incontro con voi nel caso desideriate condividere ulteriori informazioni sulle vostre rimostranze".

Bruxelles assicura quindi che "i servizi della Commissione vi daranno riscontro direttamente con una valutazione dei vostri reclami il prima possibile. (il Corriere delle Alpi)

Su altre testate

“La revoca – spiega l’Istituto – presuppone che il Governo abbia elementi per contestare ad ASPI una condotta negligente nella gestione dell’infrastruttura”, invece ” il negoziato tra Cassa depositi e Atlantia muove dalla premessa che ASPI sia perfettamente in grado di svolgere il suo mestiere, ma che – per ragioni politiche – il Governo abbia maturato la convinzione che tale funzione debba essere svolta da un soggetto a guida pubblica”. (QuiFinanza)

Si muove in caloa Piazza Affari (segui il titolo ) alla vigilia della scadenza posta dal governo alla holding per trasformare in realtà l'intesa raggiunta a luglio in realtà. (la Repubblica)

La missiva di Atlantia sarà incentrata su una serie di spiegazioni volte a dimostrare come la decisione di procedere allo scorporo dell'88% di Aspi, per poi decidere se venderlo o quotarlo, non vada letta come la volontà di disattendere gli accordi. (Milano Finanza)